Servizi erogati
Ultima modifica 21 dicembre 2022
Carta dei servizi e standard di qualità
Art. 32, comma 1, del d.lgs. 33/2013
Il Comune ha adottato diverse “Carte dei servizi” per quanto riguarda i servizi alla persona.
In particolare:
Class action
Costi contabilizzati
Art. 32, comma 2, lettera a) del d.lgs. 33/2013
Le pubbliche amministrazioni pubblicano i costi contabilizzati dei propri servizi, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo.
Il Comune contabilizza i costi dei servizi erogati mediante il controllo di gestione.
Riferimenti normativi
Articoli da 196 a 198-bis del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267
- servizi erogati al pubblico previsione 2011 (233 kB)
- servizi erogati al pubblico rendiconto 2011 (238 kB)
- servizi erogati al pubblico previsione 2012 (120 kB)
- servizi erogati al pubblico rendiconto 2012 (120 kB)
- servizi erogati al pubblico previsione 2013 (95 kB)
- servizi erogati al pubblico rendiconto 2013 (101 kB)
- servizi erogati al pubblico previsione 2014 (103 kB)
- servizi erogati al pubblico rendiconto 2014 (92 kB)
- servizi erogati al pubblico previsione 2015 (112 kB).
Tempi medi di erogazione dei servizi
A seguito delle modifiche apportate dal d.lgs. 25 maggio 2016, n. 97, l'adempimento è stato soppresso.
Liste di attesa
Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013
Obbligo di pubblicazione a carico di enti, aziende e strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario.
Servizi in rete
Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall'art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16