Seguici su
Cerca

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Ultima modifica 25 giugno 2024

Argomenti :
Lavoro

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 marzo 2015 i comuni accettano esclusivamente fatture trasmesse in formato elettronico. Trascorsi tre mesi da tale data, i comuni non potranno più procedere ad alcun pagamento, anche parziale, sino all’invio delle fatture in tale formato.
Questa novità è la conseguenza dell’emanazione del D.M. 55/2013 e del D.L. 66/2014 convertito nella L. 89/2014 con il quale si è attivato per tutte le Pubbliche Amministrazioni il percorso di adeguamento all’utilizzo della c.d. “Fattura elettronica” nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Fornitori.

In particolare, come previsto dalla normativa vigente, la trasmissione delle fatture elettroniche destinate al Comune di Reggiolo deve avvenire attraverso il sistema di interscambio (S.D.I.) nel quale il Comune è individuato con un codice univoco che identifica l’ufficio destinatario al quale indirizzare obbligatoriamente tutte le di fatture elettroniche. Questo adempimento è necessario per la correttezza formale della fattura medesima e per l’effettivo ricevimento della stessa.

Ciò premesso si comunica che tutte le fatture emesse in forma elettronica e destinate a questo Comune devono essere indirizzate al seguente codice univoco:

UFIFAZ

L’indirizzo e-mail a cui inviare le fatture del Comune di Reggiolo è la casella di Posta elettronica certificata PEC: comunereggiolo@postecert.it 
Ulteriori informazioni sono reperibili ai seguenti link:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot