Materie del servizio
A chi è rivolto
Soggetti (persone e fisiche e giuridiche) che abbiano trasferito altrove la loro residenza o la loro attività a seguito di cessata occupazione/utilizzo di locali siti nel Comune di Reggiolo
Descrizione
La denuncia di cessazione è un adempimento da effettuare da parte di soggetti (persone e fisiche e giuridiche) che abbiano trasferito altrove la loro residenza o la loro attività a seguito di cessata occupazione/utilizzo di locali siti nel Comune di Reggiolo ai fini della TARI, entro il termine di 90 gg dalla data in cui si verifica la cessazione del possesso o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.
Come fare
Nel caso di spedizione si considera presentata il giorno indicato dal timbro postale o, se inviata tramite fax, nel giorno del suo ricevimento. La cessazione può essere inviata anche tramite PEC all’indirizzo comunereggiolo@postecert.it
Cosa serve
Documentazione attestante la cessata occupazione (ad esempio cambio di residenza, disdetta delle utenze, cessazione del contratto d’affitto, cessazione Camera di Commercio…)
Cosa si ottiene
All’atto della presentazione il Comune rilascia ricevuta. La semplice presentazione della denuncia consente la cancellazione della banca dati e dai successivi ruoli di pagamento.
Tempi e scadenze
Entro il termine di 90 gg dalla data in cui si verifica la cessazione del possesso o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.
All’atto della presentazione il Comune rilascia ricevuta.
Nel caso di spedizione si considera presentata il giorno indicato dal timbro postale o, se inviata tramite fax, nel giorno del suo ricevimento. La cessazione può essere inviata anche tramite PEC all’indirizzo comunereggiolo@postecert.it
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 09:54