Seguici su
Cerca

LAB. R2 – Due beni, due comuni, una visione

Ultima modifica 21 marzo 2023

logo_ReRo_2_NEROPERCORSO DI PARTECIPAZIONE LAB R2 
Laboratorio Reggiolo-Rolo per la rigenerazione urbana degli edifici scolastici provvisori
Progetto realizzato con il Sostegno della Legge Regionale Emilia-Romagna 15/2018

I Comuni di Reggiolo e di Rolo hanno candidato con successo al Bando regionale a sostegno dei processi partecipativi un progetto dedicato alla riconversione degli edifici scolastici eretti a seguito del sisma 2012, da destinare a usi sociali e collettivi.
Il progetto si articola in diverse iniziative e prevede l’organizzazione di momenti di confronto e partecipazione con la cittadinanza e l’associazionismo locale, con l’obiettivo di condividere insieme il futuro delle strutture.
Il nome del progetto, LAB R2, richiama sia l’idea di laboratorio con la comunità locale sia le due R di Reggiolo e Rolo, poiché la scelta dei due Comuni è quella di rafforzare il dialogo tra i cittadini in modo da individuare potenziali spazi di risposta ai bisogni di entrambe le comunità locali.

Laboratori

Questionari

Tavolo di Negoziazione
Il percorso di partecipazione assegna un ruolo importante al Tavolo di Negoziazione (TdN), che avrà il compito di accompagnare le azioni del progetto, valutandone l’efficacia e l’efficienza. Il TdN rappresenta uno strumento di garanzia delle azioni di partecipazione e sarà composto dai principali attori del territorio sensibili ai temi correlati al progetto, compresi i firmatari del primo Accordo Formale.

Comitato di garanzia

Documentazione


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot