Volontari per il riuso

Il Centro del Riuso di via Respighi cerca volontari per sostenere le attività. Scopri come far parte di questa realtà!

Data :

14 ottobre 2024

Volontari per il riuso

Cosa facciamo al centro del riuso?

Seguendo le buone pratiche di riciclaggio, raccogliamo tutti quei beni che possono avere una seconda vita prima di diventare rifiuti veri e propri. Il cittadino può donare gratuitamente qualsiasi oggetto. Tali beni saranno successivamente rimessi a disposizione della cittadinanza che potrà contribuire con una piccola offerta. Il ricavato servirà alla copertura dei costi di gestione o a finanziare iniziative di carattere sociale e culturale rivolte alla Comunità.

Cosa abbiamo realizzato?

Grazie al contributo del Centro del Riuso di Reggiolo, è stato possibile realizzare importanti interventi per la comunità, tra cui l'installazione della videosorveglianza e della pista ciclocross presso il parco Chico Mendes, la realizzazione della rotonda di via Mozart, la creazione dell'aula didattica esterna per le scuole elementari, l'acquisto di nuovi giochi per il parco di via Albinoni e il furgone destinato al Parco Salici.

Orari di apertura: Sabato 09:00-11:30

Info: Biblioteca civica 0522 213 713 | biblioteca@comune.reggiolo.re.it