Descrizione
Sabato 16 novembre, alle ore 10:30, lo "Scaffale multilingue" della Biblioteca Civica di Reggiolo sarà dedicato alla memoria di Lara Ponticiello, la giovane studentessa reggiolese recentemente scomparsa.
La cerimonia di dedicazione si svolgerà alla presenza dell'Amministrazione Comunale, dei genitori, dei familiari, degli amici e delle amiche di Lara.
Tutti sono invitati a partecipare.
La motivazione della dedicazione dello "Scaffale multilingue":
“Dedichiamo lo Scaffale multilingue della Biblioteca Civica alla memoria di Lara Ponticiello in ricordo dell’attività prestata a Reggiolo come operatrice bibliotecaria: una giovane dedicata e appassionata che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti noi.
Lo scaffale multilingue non è solo un “luogo” dove trovare libri in diverse lingue ma un simbolo di accoglienza, apertura al mondo e un ponte tra le diverse culture.
Lara ha sempre creduto nell’importanza della diversità culturale e linguistica, riconoscendo che la pluralità delle lingue rappresenta una ricchezza inestimabile per la società.
Ogni libro inserito in questo scaffale rappresenta una storia, una cultura, un modo diverso di vedere il mondo, proprio come Lara ha saputo fare nella sua vita. Questo spazio sarà un invito per tutti, affinché possano esplorare nuove lingue, scoprire nuove culture e imparare da ciò che ci rende unici e speciali”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 11:27