Descrizione
È istituito un apposito programma, ai sensi degli art. 38 e 39 della LR 24/2001 e dell’art.11 della Legge 431/1998, per favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modifica della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari.
Il Programma regionale è attivo fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Sono beneficiari diretti del contributo i proprietari di alloggi situati nel territorio di Reggiolo che abbiano rinegoziato il contratto di locazione secondo i criteri indicati nel punto 6 del presente Avviso “Tipologia di rinegoziazione ed entità del contributo”.
Sono beneficiari indiretti i conduttori di alloggi situati nel territorio di Reggiolo che abbiano rinegoziato il contratto di locazione secondo i criteri indicati nel punto 6 del presente avviso “Tipologia di rinegoziazione ed entità del contributo”.
Per l’ammissione al contributo, al momento della presentazione della domanda, devono sussistere le seguenti condizioni:
- Cittadinanza (requisito indispensabile sia per il locatore che per il conduttore)
A1. Cittadinanza italiana;
oppure:
A2. Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione europea;
oppure:
A3. Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno di durata di almeno 1 anno o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D. Lgs. N. 286/98 e successive modifiche;
Per le altre informazioni si chiede di verificare allegato alla presente pagina.
E' presente sempre in fondo alla presente pagina, il modulo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 13:13