Mostra personale "Botanismo" di Maurilio Iembo

L'artista-designer gualtierese espone in mostra personale al Teatro Rinaldi a Reggiolo

23 settembre 2024

Mostra personale "Botanismo" di Maurilio Iembo

Apre venerdì 27 settembre alle ore 17.30 la mostra personale dell'artista e designer Maurilio Iembo, intitolata "Botanismo", presso Reggiolo. L'esposizione, curata da Elena Gollini, è patrocinata dai Comuni di Reggiolo e Gualtieri e fa parte di un progetto artistico incentrato sulla sostenibilità e sulla natura.

La mostra, visitabile fino al 27 ottobre, presenta opere caratterizzate da un approccio stilistico minimalista, che esplorano temi ecologici legati alla salvaguardia ambientale. L'inaugurazione sarà accompagnata dalla diretta social di MikroRadio.

"Botanismo" si ispira al progetto artistico eco-green e al circuito pittorico “Botanic”, affrontando temi legati alla sostenibilità, all'ecosistema e alla tutela ambientale. La visione creativa vuole richiamare l'attenzione sull'arte come mezzo per sensibilizzare il pubblico sui temi ecologici.

Inoltre, il 13 e il 20 ottobre, sono previsti eventi culturali e letterari, con la partecipazione di ospiti speciali e la diretta social di MikroRadio.

Locandina Botanismo

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 09:47