Centri estivi 2024: i contributi regionali per le rette. L’aiuto concreto alle famiglie per conciliare i tempi vita-lavoro e favorire l’accesso ai servizi educativi, didattici e ricreativi estivi

Sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi Anno 2024 con contributo fino a un massimo di € 300 complessivi per ogni figlio.

11 giugno 2024

Progetto finanziato dal fondo sociale europeo plus - FSE + Così l'Europa investe sulle persone

Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n.365 del 4/3/2024 (Rif. PA. 2024-21116/RER Soggetto attuatore COMUNE DI REGGIOLO)

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Si allega il bando con le indicazioni per svolgere la domanda entro il 31/08/2024

Per informazioni contattare il numero: 0522213724 dal lunedi al venerdi.

Locandina A4 Compilata
Bando famiglie Centri Estivi 2024, Reggiolo